• Fri. Sep 30th, 2022

Quali sono le migliori cose da fare gratis a Firenze?

ByGruppo Successo

Aug 6, 2022

Firenze offre molte attività gratuite per tenerti occupato durante il tuo soggiorno. Troverai molto da fare semplicemente dando un’occhiata a ciò che è disponibile e quali luoghi sono gratuiti per l’ingresso. Esplorare la città non significa che debba costare un sacco di soldi e, con un po’ di ricerca, puoi goderti il ​​tuo tempo a Firenze e creare ricordi, gratuitamente.

Considera di salire fino ai gradini di San Miniato al Monte per una vista meravigliosa sulla città e la possibilità di vedere un monastero funzionante. È un’esperienza davvero magica assistere alla messa e puoi goderti i suoni dei monaci che cantano mentre esamini la chiesa e ne ammiri la bellezza. Se lo desideri, puoi anche portare a casa un piccolo souvenir dai monaci qui.

Nessun viaggio a Firenze sarebbe completo senza assicurarsi di attraversare il Ponte Vecchio. È uno dei luoghi più iconici di Firenze ed è a pochi passi dal resto delle principali attrazioni del centro città. Mentre sei in zona, ti consigliamo di visitare Piazza della Signoria per alcune persone che guardano e uno scoop o due di alcuni dei migliori gelati della città.



Palazzo Strozzi

L’incredibile Palazzo Strozzi ha recentemente iniziato a consentire ai visitatori l’ingresso gratuito al museo d’arte contemporanea. Se stai pensando a una serata fuori con qualcuno che ami, andare al palazzo il giovedì sera può essere un modo meraviglioso per sistemare la tua arte senza spendere un centesimo. Lo Strozzi ha molte cose interessanti da vedere e nuove mostre in arrivo in ogni momento, ma il loro spazio di arte contemporanea è una delle cose più divertenti e interessanti da vedere al museo. È anche situato in posizione centrale e vicino a tutti i ristoranti e gli hotel, quindi è facile passarci una notte.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Giovedì Palazzo Strozzi offre notti gratuite alla mostra contemporanea.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Assicurati di controllare quali mostre hanno in corso: è sempre qualcosa di interessante.

Leggi di più su Palazzo Strozzi →


Tour gratuito di Firenze

Quale modo migliore per vedere Firenze che passeggiare tra le strade acciottolate e imparare qualcosa di nuovo sulla città? I tour a piedi gratuiti di Firenze offrono l’opportunità di godersi la città come mai prima d’ora. Le guide sono tutte lì nel loro tempo libero, il che significa che amano così tanto Firenze da voler condividere la loro adorazione con i visitatori. Sono programmati più volte alla settimana, quindi se hai intenzione di rimanere a Firenze per qualche giorno, puoi essere sicuro di prenderne uno. Un tour a piedi gratuito è uno dei modi migliori per conoscere una città.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Questo può essere il modo migliore per vedere l’intera città.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Assicurati di dare una piccola mancia alla tua guida per il lavoro che fa.

Leggi di più su Firenze Free Tour →


Mercato Centrale

Aperto a tutti, il Mercato Centrale ha delle incredibili opzioni per chi cerca regali o per chi vuole semplicemente dare un’occhiata in giro. Qui troverai tutti i tipi di buoni cibi locali che vale la pena portare a casa in famiglia o semplicemente da provare. È anche un modo meraviglioso per vedere il funzionamento interno di un mercato italiano e per dare un’occhiata a quanto sia importante il cibo per la cultura. Sono disponibili frutta e verdura fresca, oltre a vari tipi di carne. È inoltre possibile trovare l’alimento base più importante della cucina toscana, l’olio d’oliva. È gratuito entrare e dare un’occhiata in giro e puoi anche trovare alcuni campioni gratuiti disponibili per provare.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Questo è il posto perfetto per vedere come funziona un mercato italiano.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Pensa a trovare dei regali per la famiglia qui.

Leggi di più su Mercato Centrale →


Parco delle Cascine

Foto per gentile concessione di Auto Europa

Situato appena un po’ fuori dal centro città, puoi trovare un luogo rilassante dove sederti e goderti la natura. Il Parco delle Cascine è uno dei posti migliori per staccare dalle strade acciottolate e godersi gli alberi e la natura. Troverai posti dove puoi comprare l’acqua, se lo desideri, e funge anche da posto meraviglioso per correre o andare in bicicletta a noleggio. Ci sono anche mercati e una fiera per bambini a disposizione se vogliono uscire e godersi l’aria fresca. L’ingresso è gratuito e puoi camminare per diverse miglia prima che finisca. È anche un buon posto per raccogliere piccoli souvenir da portare a casa agli amici.

Leggi di più sul Parco delle Cascine →


Spiaggia sull'Arno

Situata sulla sponda dell’Arno, ora si trova una piccola spiaggia che vale la pena visitare e prendere l’abbronzatura. Assicurati di portare gli asciugamani e la crema solare mentre ti siedi sulla sabbia e goditi la vacanza. Troverai stand di snack e bevande disponibili se inizi a sentire il bisogno di entrambi, e la parte migliore è che è un’attività completamente gratuita per sedersi e godersi un po’ dei raggi toscani. Troverai anche partite di calcio (di calcio in italiano) che si svolgono qui durante le sere durante l’estate: ti consigliamo di arrivare presto. Tende ad essere un posto affollato.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Questo è uno dei posti migliori per rilassarsi e divertirsi a Firenze.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Dai un’occhiata a questo posto la sera quando vuoi guardare una partita di calcio e incontrare gente del posto.

Leggi tutto su Spiaggia sull’Arno →


Duomo

Pochi sanno che possono entrare in Duomo gratuitamente. Anche se potrebbe essere necessario acquistare un biglietto per vedere gli altri luoghi d’interesse (se desideri salire sul campanile o sulla cupola stessa dovrai recarti in biglietteria), puoi entrare nella basilica senza preoccuparti di acquistare nulla. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO offre un perfetto esempio di architettura rinascimentale. Assicurati di portare con te la tua guida in modo da poter conoscere gli affreschi del Vasari nella cupola e la storia unica dietro l’edificio. Puoi anche scattare foto all’interno, cosa non sempre consentita nelle chiese italiane.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Vale la pena dare un’occhiata alla chiesa più famosa di Firenze.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Assicurati di portare con te una guida in modo da sapere cosa stai vedendo.

Leggi di più sul Duomo →


Ponte Vecchio

Foto per gentile concessione di Lorenzo Bettoni

Il ponte più famoso di Firenze è anche una delle migliori attività gratuite che puoi trovare in città. Non solo ospita alcuni dei panorami più romantici della città, ma potrebbe essere uno dei posti migliori per conoscere la storia di Firenze. Assicurati di tenere d’occhio le tasche quando attraversi il ponte. Questo è stato sede di diversi tipi di attività commerciali nel corso dei secoli. Un tempo il posto per i macellai della città per pubblicizzare i loro tagli, ora ospita le opzioni di gioielli più costose della città. Se scegli di acquistare qualcosa dipende da te, ma puoi comunque goderti i panorami e il senso della storia gratuitamente.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Non puoi perderti il ​​ponte più famoso di Firenze: è una delle maggiori icone della città.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Tieni d’occhio le tasche quando cammini: è facile imbattersi nei borseggiatori.

Leggi tutto su Ponte Vecchio →


Piazzale Michelangelo

Foto per gentile concessione di Lorenzo Bettoni

Per alcune delle viste più spettacolari della città, niente può battere l’imponente Piazzale Michelangelo. Non solo è il luogo perfetto per portare una persona cara, godersi un bicchiere o due di vino e ascoltare la musica che spesso suonano lassù, ma è anche completamente gratuito. Sedetevi sui gradini e godetevi la vista dell’Arno illuminata magicamente dal tramonto o salite lassù nel pomeriggio quando sono pochi i turisti che amano davvero vedere Firenze a volo d’uccello. È il modo migliore per prendersi il proprio tempo e vedere Firenze senza pagare un sacco di soldi.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Per le migliori viste sulla città, questo posto è imbattibile sopra l’Arno.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Pensa a che tipo di giorno vuoi venire se hai intenzione di evitare la folla di turisti.

Leggi di più su Piazzale Michelangelo →


Farmaceutica di Santa Maria Novella

Anche se potresti non voler acquistare nulla, vale la pena visitare la Farmaceutica de Santa Maria Novella per il suo ruolo importante nella storia della città. Si trova proprio accanto alla famosa Basilica di Santa Maria Novella, che è l’introduzione perfetta alle chiese locali. Non solo puoi acquistare fantastici regali, ma puoi anche trascorrere un pomeriggio ascoltando come questa attività ha servito i fiorentini per centinaia di anni. Che tu scelga di acquistare un oggetto o meno, puoi vedere come questo edificio sia rimasto parte della personalità della città e come sopravviva ancora oggi.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: La farmacia più famosa di Firenze ha un sacco di storia da godere.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Prendi in considerazione la lettura della farmacia online prima di visitare.

Leggi di più su Farmaceutica de Santa Maria Novella →


Mercato di Sant'Ambrogio

Per un mercato che sembra autentico e offre alcuni dei migliori prodotti della Toscana, il Mercato di Sant’Ambrogio ha una serie di incantesimi. È più piccolo di alcuni degli altri mercati principali, ma è più probabile che trovi gente del posto che vaga per i corridoi e fa domande sulla qualità dei pomodori. Tutto qui ha anche un prezzo economico, quindi ottieni di più per i tuoi soldi mentre conosci davvero la città. Qui puoi anche trovare souvenir perfetti, realizzati a mano e realizzati con cura, il che li rende il regalo perfetto da riportare ai propri cari. Indipendentemente da ciò, puoi divertirti gratuitamente passeggiando per i corridoi.

Consigliato per Cose da fare gratis perché: Questo mercato offre frutta e verdura deliziosa con un tocco locale.

Il consiglio dell’esperto di Alexa: Arriva presto per raccogliere la migliore frutta e verdura.

Leggi di più sul Mercato di Sant’Ambrogio →


Source link