• Tue. Sep 27th, 2022

Troppo caldo per giocare? Il fisiologo afferma che il cambiamento climatico causa inattività fisica tra i bambini

ByGruppo Successo

Aug 15, 2022

Bambini e adolescenti decollano dalla linea di partenza per la corsa/passeggiata annuale per i pazienti, i loro amici e le loro famiglie presso il Childrens Hospital di Aurora, Colorado, il 5 giugno 2010. — Reuters
Bambini e adolescenti decollano dalla linea di partenza per la corsa/passeggiata annuale per i pazienti, i loro amici e le loro famiglie presso il Children’s Hospital di Aurora, Colorado, il 5 giugno 2010. — Reuters

Gli studi hanno dimostrato che i bambini oggi non sono in forma come i loro genitori alla stessa età e un ricercatore pensa che potrebbe essere dovuto al cambiamento climatico.

Gli esperti affermano che una maggiore attività fisica porta a una sana regolazione della temperatura corporea e alla tolleranza alle temperature più elevate. L’obesità e l’inattività fisica fanno sì che i bambini abbiano problemi con la temperatura corporea regolare che porta a un’ulteriore inattività fisica.

Nel suo studio, la fisiologa ambientale, la dott.ssa Shawnda Morrison, afferma che i bambini inadatti corrono un rischio maggiore di affrontare problemi legati al calore come il colpo di calore e la disidratazione.

Lo studio del dottor Morrison è stato pubblicato sulla rivista Temperaturadove ha detto che meno bambini facevano 60 minuti di esercizio al giorno, che è una raccomandazione dell’OMS.

Ha affermato che la salute dei bambini non era prioritaria nelle discussioni sul cambiamento climatico.

Il fisiologo ha citato diversi studi che hanno rilevato che i bambini in sovrappeso hanno maggiori probabilità di avere difficoltà a regolare la temperatura corporea quando si allenano all’aperto.

Il COVID-19 ha anche allontanato i bambini dall’attività fisica.

La dottoressa Morrison ha detto che temeva che l’aumento del calore avrebbe peggiorato le cose con i genitori che dicevano ai loro figli che faceva “troppo caldo per giocare”.

Alcune stime mostrano che più calore causerà più focolai virali che potrebbero migliorare la salute dei bambini.

“Mentre il mondo si scalda, i bambini sono i meno in forma che siano mai stati”.

L’autore ha raccomandato che i bambini siano incoraggiati a fare esercizio quotidiano ea mantenersi in forma.

Source link