• Tue. Sep 27th, 2022

Lo studio mostra che gli uomini non sono offesi dalle donne in topless, ma le altre donne lo sono

ByGruppo Successo

Aug 20, 2022

Le donne partecipano a un servizio fotografico dell'artista Spencer Tunick nella sua ultima installazione artistica su larga scala,
Le donne partecipano a un servizio fotografico dell’artista Spencer Tunick nella sua ultima installazione artistica su larga scala, “Everything She Says Means Everything”. — AFP tramite il Washington Post

Un nuovo studio ha dimostrato che le donne sono più offese dalle altre donne in topless rispetto agli uomini.

I ricercatori hanno mostrato immagini di donne senza maglietta a 300 uomini e donne in diversi scenari e hanno chiesto loro di valutare quelle donne su una scala da 1 a 11 in base ai livelli di adeguatezza.

I risultati dello studio pubblicati sulla rivista di Sessualità e cultura ha mostrato che gli uomini erano due punti più favorevoli a guardare le donne in topless rispetto alle donne intervistate nel sondaggio.

Il professor Colin Harbke della Western Illinois University ha affermato che non è affatto sorprendente.

Ha detto al Volte che c’era uno schema paradossale in cui i dati suggerivano che “le donne controllano il comportamento di altre donne … e lo fanno attribuendo una nozione di moralità”.

Di recente, uomini e donne in topless hanno marciato sulla spiaggia di Brighton per sfidare l’idea che andava bene se gli uomini vagavano a torso nudo, ma non se le donne facevano lo stesso.

L’Argo ha riferito che il poster del gruppo diceva che stavano protestando contro la “sessualizzazione indesiderata” del capezzolo.

Tuttavia, i risultati del recente studio suggeriscono che le donne spingono in avanti i “pregiudizi sessisti” anche più degli uomini.

I risultati della ricerca non possono essere generalizzati, tuttavia, poiché facevano parte di uno studio più ampio che stava esaminando gli atteggiamenti di allattamento al seno, ha riferito Volte.

Alcuni esperti suggeriscono che anni di patriarcato abbiano spinto le donne a competere tra loro mentre finiscono per vedersi come rivali per l’attenzione maschile.

Source link